Bracchi Costruzioni
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina
foglio di informazione on-line
29 settembre 2001
BORMIO: NEL FINALE DEL CONSIGLIO LE POLEMICHE PIU' ACCESE - Finisce con parole grosse il consiglio comunale all'una di notte. Nella risposta ai quesiti posti dal gruppo di minoranza ed in particolare da Cardelio Pedrana, si è acceso un consiglio comunale sino a quel momento piuttosto dibattuto ma senza vistosi eccessi verbali. Renato Pedrini ed i suoi collaboratori hanno risposto punto su punto alle accuse dell'ex sindaco Pedrana che ha voluto avere spiegazioni su quasi tutte le deliberazioni della giunta. Particolare "accanimento" sui temi del tunnel tecnologico, del direttore generale, della commissione edilizia, della sede dei gruppi, di mancati appalti. All'ex sindaco non stanno piacendo metodi e scelte di questa amministrazione ed ha alzato forte la voce per pronunciare la sua critica. Di rimando il sindaco Pedrini e l'intera giunta hanno replicato a Pedrana il fatto di non aver realizzato nel suo mandato ciò che ora chiede alla nuova amministrazione.
PARCO DELLO STELVIO: STOP ALLE DECISIONI PER NUOVE PISTE SUL GHIACCIAIO - Decisione sospesa: il ministero dell'ambiente ha chiesto al direttivo del Parco di sospendere ogni decisione riguardo all'ampliamento delle aree sciabili sul ghiacciaio dello Stelvio. Richiesta che a qualcuno (Giovanni Bettini) è suonata tanto come ingerenza e che potrebbe nascondere altre finalità diverse da quella ambientale. Che la FISI si sia rivolta alle alte sfere politiche per ottenere quello che il direttivo del Parco non voleva proprio approvare? Gli ambientalisti temono questo in attesa che il ministero spieghi per quale motivo ha voluto che venisse rinviata ogni decisione riguardo alla autorizzazione delle piste Madaccio e Valle dei Vitelli da destinare all'allenamento delle squadre nazionali di sci alpino.
PERSONAGGI ILLUSTRI - Anziani di successo? Se sono Piero Mazzarella e Pierino Sertorelli decisamente sì. Loro sono stati i protagonisti dell'incontro organizzato nell'ambito dei giochi di Libertà e proprio dedicato al successo nella terza età. INCONTRAGIOVANI - Il primo appuntamento di una serie di quattro incontri per presentare e raccontare il ruolo ed il lavoro dei Centri di Aggregazione Giovanile è in programma questa sera al Parco di Cepina in Valdisotto. Un concerto alle 20.30 con alcuni dei gruppi giovanili del comprensorio che si esibiranno per un pubblico che si spera sia numeroso.
sereno variabile ha fatto tappa ai Bagni Vecchi con Manuela Di Centa che ha registrato (foto a sinistra) una delle prossime puntate; ambiente e tradizione, acque calde e prodotti tipici: ecco gli ingredienti per una vacanza anche fuori stagione... la trasmissione che ha visto Manuela protagonista con soccorso alpino e gruppi folk, pastori e produttori locali andrà in onda la prossima settimana LIVIGNO: NUOVO MESSAGGIO DALLA MINORANZA - Stavolta, almeno da quanto riferiscono i nostri colleghi del Restèl, non è un ricorso al TAR ne tanto meno una interrogazione la lettera che il capogruppo di minoranza ha inviato al sindaco di Livigno Lionello Silvestri. Viene definito quasi un "ultimatum a collaborare" destinato a rilanciare la discussione politica nel piccolo Tibet che l'ultimo consiglio comunale aveva non poco acceso.
BORMIO, OGGI LA RASSEGNA ZOOTECNICA - Compie 50 anni la rassegna zootecnica mandamentale in programma oggi a Bormio. La manifestazione è accompagnata da un pieghevole che racconta attraverso vecchie immagini una vera e propria tradizione SPORT: SI CONCLUDE IL GRAND PRIX - Oggi pomeriggio al centro sportivo di Bormio è in programma la prova conclusiva del Grand Prix Alta Valtellina di atletica leggera. Alla manifestazione, organizzata dall'Atletica Alta Valtellina in tutto il comprensorio, hanno partecipato le categorie giovani e giovanissimi che oggi si confronteranno nella prova finale a cui farà seguito la serie delle premiazioni. All'interno di queste anche il riconoscimento a Marco Majori
BORMIADI 2001: ENTRAALTA VALTELLINA: SONO SCATTATE LE BORMIADI - Con i sorteggi per le divise, con la scelta del jolly e con le prime raccomandazioni sono iniziate ieri sera le Bormiadi 2001. Presso la sala assemblee della Comunità Montana la manifestazione più coinvolgente dell'Alta Valtellina ha preso nuovamente le mosse con una idea di solidarietà nella testa. Tutto nel sito Bormiadi curato da Valtline e da La Contea di Bormio
risoluzione 800 x 600